Covid, in Italia 8.585 nuovi casi e altri 445 decessi

Stampa
In Italia ci sono 8.585 nuovi casi di coronavirus a fronte di 68.681 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l’incremento era stato di 8.913 su 59.879 tamponi). Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 445 decessi (contro i 305 di domenica) per un totale, da inizio emergenza, che arriva a 72.370. In terapia intensiva sono ricoverati 2.565 pazienti (-15). La Regione con il maggior incremento è il Veneto con 2.782 nuovi casi.
E’ stata la 96enne Araceli Rosario Hidalgo la prima persona vaccinata in Spagna contro il Covid. Si è sottoposta al vaccino nella residenza per anziani a Guadalajara in Castilla-La Mancha dove vive. Subito dopo di lei, è stata la volta dell’infermiera Monica Tapias. Nel Vax Day, giornata altamente simbolica per l’intero continente in lotta contro il coronavirus, tra i primissimi a ricevere il vaccino anche il premier ceco Andrej Babis.

I numeri della pandemia Mentre prosegue il calo dei pazienti in terapia intensiva, continua a salire il numero delle persone ricoverate negli altri reparti Covid (+361 rispetto a ieri per un totale di 23.932). Netta è invece la diminuzione degli attualmente positivi, che in Italia sono 575.221 (-6.539 rispetto a 24 ore fa). Il tasso odierno di positività si attesta al 12,5%, in calo rispetto al 14,8% di domenica.

I contagi nelle Regioni Sono 2.782 i nuovi casi di coronavirus in Veneto. E’ la Regione col maggior incremento di positivi. Seguono il Lazio (+966) e l’Emilia-Romagna (+750). In Lombardia sono 573 le nuove infezioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.