Fauci: “Il ceppo inglese mutato va preso seriamente”

Stampa
Anthony Fauci, il principale esperto Usa di malattie infettive, ha detto, domenica in un’intervista alla Cnn, che le persone dovrebbero prendere “molto seriamente” il ceppo più contagioso del coronavirus, emerso nel Regno Unito. Fauci, che ha scoraggiato il blocco definitivo dei voli dal Regno Unito, ha dichiarato che i funzionari statunitensi hanno ragione nel richiedere test negativi per chiunque arrivi dalla Gran Bretagna.

“Penso che sia prudente e una buona idea fare qualche forma di test e non lasciare che qualcuno salga sull’aereo dal Regno Unito a meno che non abbia un test COVID-19 negativo documentato”, ha spiegato.

I funzionari della sanità pubblica stanno esaminando il nuovo ceppo “molto attentamente ora” per capire se faccia ammalare di più. “Stiamo ottenendo sieri da persone che abbiamo vaccinato, e vedere se neutralizza ancora questo nuovo ceppo, questo ceppo mutante che proviene dal Regno Unito, come così come dal Sud Africa”, ha concluso.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.