Maltempo: il forte vento abbatte alberi sul Lungomare di Salerno

Stampa
La protezione Civile della Campania aveva messo in allerta la popolazione prevedendo dalla serata precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o isolati temporali anche intensi accompagnati venti molto forti. Le raffiche che hanno stanno sferzando sulla città di Salerno stanno creando non pochi problemi ed alcuni disagi alla circolazione con alberi abbattuti e cartellonistica divelta. Anche alcune tendostrutture sono state danneggiate.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora il forte vento!!!
    E’ la cattiva, anzi inesistente, manutenzione che fa cadere tutti questi alberi.

  • Ivo, oltre quello, che è vero, gli alberi “devono” cadere perchè è imposto da linee guida per l’installazione delle antenne nuove 5,6 e 7G nel futuro. Sta chiaramente scritto in un documento britannico. Per questo stiamo vedendo centinaia di alberi abbattuti… stranamente dopo secoli, alcuni, sono diventati tutti pericolanti allo stesso momento, e guarda caso quando e dove serve una stazione base o antenna…. La scusa della pericolosità è ridicola, perchè gli alberi, tutti, quelli, non sono nati oggi ma stanno da secoli e nessuno ha visto stragi di persone morte per alberi caduti….

  • Ma se quelli sono con i paletti intorno al tronco perché già deboli!!! È normale che col vento forte che abbiamo avuto sarebbe successo qualcosa in più!!! Fatevi un giro per via Luigi Guercio e alzate lo sguardo: vedrete quelle belle palme tutto tronco e incurvate dal peso della chioma senza cercare di puntellarle in qualche modo. Conclusione: incuria.

  • Quando si portera’ via anche il lungomare di questo schifo di città con a capo una schifezza di sindaco

  • hahahahaha antenne 5g, ma magari fosse così. Non potano nulla perchè la verità, è, che non gliene frega niente a nessuno degli alberi, altro che antenne. Stiamo a salerno. Chest e.

  • x 07:08, ri-ri-ri-ri tentiamo… rispondo io, i documenti sono i seguenti: “5G Planning – geospatial considerations. A guide for planners and local authorities” e “The effect of the built and natural environment on millimetric radio waves”, entrambi di Febbraio 2018 del “Department of Digital, Culture, Media and Sport”. Sono disponibili sul sito ufficiale del Governo britannico, non posso passarti il link perchè già sono stato tagliato piuvolte.. cerca la pagina ordnance- survey- 5g- planning- and- mmwave- environment- reports All’interno dei due documenti di 143 e 43pgs, sono espressamente indicati gli “ostacoli” da rimuovere o che sarebbe meglio rimuovere, e tra quelli che “DEVONO” (testuale) essere rimossi ci sono gli alberi con più di 3 o 5 metri secondo i casi….
    Tutto ufficiale. Chi afferma il contrario è un falso o corrotto o ignorante felice di esserlo.

  • è vero.. la censura è totale su certi temi, nonostante si scrivano cose completamente documentate e da fonti ufficiali e governative… 07:08 e altri, pensateci…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.