Nullatenenti e con il reddito di cittadinanza: avevano 177mila euro in contanti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Disoccupati, destinatari del reddito di cittadinanza e in possesso di 177mila euro in contanti. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Napoli che ha denunciato per ricettazione due coniugi di Cercola (Napoli).

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Nola, nel corso degli ordinari servizi di controllo, hanno fermato e perquisito il veicolo sul quale viaggiavano i due rinvenendo circa 2 kg di sigarette di contrabbando, nonché una borsa contenente 47.000 euro in contanti. Le conseguenti perquisizioni domiciliari hanno permesso di scoprire nella loro abitazione ulteriori 130.000 euro, nascosti nei cassetti e negli armadi, tra i capi di abbigliamento.

Si tratta di due pregiudicati, entrambi con precedenti per contrabbando, disoccupati. Dai successivi approfondimenti, condotti in stretta collaborazione con l’Inps, è emerso che gli stessi risultavano percettori del Reddito di Cittadinanza; risultando formalmente nullatenenti avevano già percepito 8mila euro. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.