Sarno, Villa Lanzara diventa casa della cultura

Stampa
In virtù del protocollo d’intesa sottoscritto l’8 settembre scorso dall’Università di Salerno (Centro Interdipartimentale Alfonso Gatto), dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Sarno (Centro di Ricerca Domenico Rea), dal Giffoni Film Festival e dall’Associazione “Gli orti della cultura”, volto all’elaborazione di attività culturali, attraverso la creazione e la produzione di eventi e manifestazioni culturali (mostre, convegni, percorsi di formazione professionale), la conservazione e la valorizzazione di siti storici, beni monumentali e archeologici, la fruizione e la promozione territoriale (cinematografica, enogastronomica, musicale), l’Ufficio Cultura del Comune di Sarno, trasferitosi presso Villa Lanzara, ospiterà il Centro Interdipartimentale “Alfonso Gatto” e il Centro di Ricerca “Domenico Rea”.
Intanto, questa mattina il Sindaco Giuseppe Canfora e l’Assessore Anna Maria Della Porta, insieme al Prof. Vincenzo Salerno, hanno incontrato la Direttrice del Museo Archeologico Nazionale Valle del Sarno, dottoressa Serena De Caro, per proseguire un discorso mai interrotto sulla valorizzazione del Museo e delle sue collezioni, in vista dell’apertura del secondo piano, dove sono giunti quasi a conclusione i lavori di ristrutturazione, finanziati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.