Salernitana, che scoppola a Monza: Balotelli e compagni calano il tris

Stampa
Una Salernitana piccola quella vista oggi a Monza. I granata non si comportano da capolista e vanno subito sotto con Balotelli che all’esordio la mette subito dentro. I granata faticano a reagire e super Belec con tre interventi tiene in piedi i campani. Anderson fallisce un pareggio facile e Di Tacchio ci prova dalla distanza. Castori passa al 4-4-2 inserendo Kupisz per Mantovani ma la musica non cambia, nel finale di tempo Barillà chiude i conti. Nella ripresa la girandola di cambi non sortisce effetti, il Monza gestisce e prende anche il palo, i granata non tirano mai in porta ne con Tutino e Djuric ne con Gondo e Giannetti subentrati nel finale. Nel recuper Armellino cala il tris. I ragazzi di Castori tornano ridimensionati dalla Brianza.

La Salernitana dunque va a caccia del bis esterno e, dopo il colpaccio al Penzo, proverà a replicare al Brianteo (oggi U-Power Stadium). L’impresa è difficile ma non impossibile. La corazzata messa su dal duo Berlusconi – Galliani ha dei punti deboli e la squadra di Castori ha la possibilità di colpire se giocherà bene le sue carte.

Il tecnico non altera gli equilibri e conferma in toto l’undici protagonista del blitz di Venezia a parte Capezzi cambiato con Schiavone. La Salernitana, dunque, scenderà in campo con il 3-5-2 con il terzetto difensivo, davanti a Belec, formato da Aya, Gyomber e Mantovani, sulle corsie laterali agiranno Lopez a sinistra e Casasola a destra; in mezzo al campo capitan Di Tacchio sarà affiancato da Anderson e appunto Schiavone, in avanti spazio alla coppia Tutino – Djuric.

Per quanto riguarda la formazione brianzola, Brocchi fa i conti con varie assenze ma recupera Boateng e getta nella mischia Balotelli. Monza, quindi, in campo con il 4-3-3: Di Gregorio in porta, difesa con Donati, Bellusci, Bettella e Carlos Augusto, centrocampo con Frattesi, Barberis e Barillà, tridente offensivo composto da Balotelli, Boateng e Mota Carvalho. Arbitrerà il sig. Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

LA PARTITA

Pomeriggio invernale a Monza ma per fortuna non piove. In tribuna anche Galliani. Al primo affondo Balotelli colpisce su cross al bacio di Carlos Augusto dalla sinistra. Sempre Super Mario incattivisce la sfida e ha scontro con Belec. Al quarto d’ora Boateng in spaccata sfiora il raddoppio, Belec è reattivo. Al 20’ annullato gol a Balotelli per fuorigioco. Al 25’ Tutino si invola sulla destra, cross per Djuric che smarca a centro area Anderson che da due passi manda alto. Gyomber intanto fatica su Balotelli e viene ammonito. Anche Djuric ammonito per proteste dopo un contatto in area brianzola. Alla mezz’ora azione magistrale dei lombardi, Frattesi serve Boateng che dal limite spara un bolide, Belec è superlativo. Un minuto dopo Mota Carvalho trova un super Belec a deviare in corner. Anche Barberis ci prova di sinistro, nulla da fare. Esce Mantovani ed entra Kupisz, Salernitana con il 4-4-2. Ci prova Di tacchio dalla distanza Di Gregorio salva in coner. Dalla bandierina, sfera in area e mischia pericolosa. Frattesi al 40’ prova a piazzarla, Belec ancora sugli scudi. Dopo un azione di Tutino ecco nel finale il raddoppio monzese, Frattesi per Barillà che realizza. 2-0 e squadre negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con Salernitana che sembra più motivata. Ma Monza pericoloso quando attacca. Ancora Balotelli di petto impegna Belec. Bellusci atterra Tutino e si becca il giallo. Nei granata entrano Cicerelli per Anderson e Dziczek per Schiavone. Esce Bellusci ed entra Paletta, mentre fuori Balotelli ed ecco Maric nei brianzoli. Al 65’ destro a giro di Mota, palla sul palo. Ci prova Barillà ma la palla è fuori. Esce Boateng dentro D’Errico. Castori cambia l’attacco ecco Gondo e Giannetti per Tutino e Djuric. Entra Armellino per un bravissimo Frattesi. Cicerelli nel finale ha l’unica azione buona della ripresa ma spara alto. Nel finale Armellino cala il tris con un tiro deviato da Lopez

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci (16′ st Paletta), Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (41′ st Armellino), Barberis, Barillà; Boateng (32′ st D’Errico), Balotelli (16′ st Maric), Mota Carvalho. In panchina: Lamanna, Sommariva, Scaglia, Colpani, Lepore, Marin, Pirola. Allenatore: Brocchi

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyombér, Mantovani; Casasola, Schiavone (15′ st Dziczek), Di Tacchio, Anderson (15′ st Cicerelli), Lopez; Djuric (35′ st Giannetti), Tutino (35′ st Gondo). In panchina: Adamonis, Barone, Bogdan, Capezzi, Veseli, Iannoni, Kupisz, Antonucci. Allenatore; Castori

ARBITRO: Sacchi di Macerata (Assistenti: Fiore-Rossi – IV uomo: Gariglio)

RETI: 4′ pt Balotelli (M), Barillà (M), 94’ Armellino

NOTE. Ammoniti: Gyomber (S), Djuric (S), Bellusci (M). Angoli: 3-2. Recupero: 1′ pt – 4′ st

 

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che vi ho detto…?…ne riparliamo a febbraio… fuori anche dai play off..pisciaiuolo patetico…

  • Perche’ ridimensionati, ma finitela di dire min…. te, la Salernitana e’stata sempre questa, non dipende sempre da come ci comportiamo noi. IL MONZA E’UNA SQUADRA, HA GIOCATORI E SOPRATTUTTO UN GIOCO, HANNO FATTO IL TORELLO CON NOI, e stanno rimettendo a posto le posizioni e i valori. Il nostro 1posto e’ una vergogna. Noi dobbiamo solo salvarci. punto.

  • Nemmente più in palla… Ora 3 punti con il poredenone e poi un giusto e meritato riposo x questi ragazzi che stanno facendo un gran bel campionato… AVANTI BERSAGLIERA È TEMPO DI OSARE…

  • Volete vincere tutte le partite?magari,ci sta che perde a monza,quello che secondo me è ingiusto è il titolo :scoppola,non mi sembra che la squadra per quello che sta facendo meriti un titolo cosi anche se ha perso 3-0 ci sta.

  • Io faccio il gufo e voi avete sugli occhi delle fette grosse di prosciutto per non accorgervi che e’ una squadra che suda la maglia, con elementi buoni ed altri proprio no, ma con un allenatore che con il suo credo, palla lunga ,difesa arcigna e pressing, non puo’ pensare di durare a lungo nelle prime posizioni. Il dispendio fisico e’ notevole, ed oggi si e’ visto. Poi, se dovesse continuare a vincere, le fette di prosciutto cotto e crudo sugli occhi me le metto anch’io, ma non so’ convinto.

  • Quello che più dà fastidio nella sconfitta di oggi non è il risultato della partita in sé, bensì il fatto che si è data la possibilità a Balotelli di uscirne come un eroe…
    Persino il Tg5 ha dato la notizia del suo ritorno in campo con un gol….
    Questo è quello che ci fa male…
    Abbiamo resuscitato una mummia
    Un calciatore fermo da un anno e mezzo che dopo solo 3 minuti fa un gol….
    Allucinante

  • Mi viene da ridere leggendo i commenti dei vari peto e company. La salernitana è sempre stata questa, se anderson avesse buttato dentro quella palla stavamo parlando di un altra partita. Il Monza è di altra categoria, noi dobbiamo continuare così, ne vinceremo tante altre.
    Forza granata, alla faccia dei rosiconi, schiattate.

  • Il Monza è uno squadrone e va dritto dritto in serie A. Gente come Balo e Boa sono giocatori da serie A, è inutile girarci intorno. Questa è una squadra programmata per andare in A quest’anno. La Salernitana non è male, potrebbe ambire ad un posto nei Playoff, ma per andare in A serve una campagna rinforzi degna di questo nome e la volontà di salire. Non deprimiamoci dopo una sconfitta contro una candidata alla promozione diretta, una migliore idea l’avremo fra un paio di mesi.

  • Siamo sempre primi anche a capodanno mi spiace per i gufi della provincia e quella di casa!! Sempre MALOX pluss!!!

  • …cambiare 5 nickname per commentare una sconfitta….una donna no?un hobby?una distrazione qualsiasi?…purtroppo x te niente di tutto ciò…più che un peto devi essere proprio una sciorda…

  • Per te digitare SALERNO not e’ come spiare su Facebook il profilo di chi si fotte tua moglie classico cavaiuolo!!

  • La sconfitta a Monza ci sta, per carità é una squadra costruita per distruggere il campionato.
    Quello che non ci sta è il modo come é maturata.
    Non siamo in grado di tenere palla a terra per 2 minuti, il centrocampo non fa filtro, lanci dalla difesa facile preda dei loro difensori, che davamo il via a pericolose azioni.
    Il problema è che fino ad ora tutte le partite le abbiamo giocate così, mai una volta un tiro più dell’avversario o una percentuale di possesso palla maggiore, solo difesa arcigna, tanto sudore e tanta garra.
    Primo o poi i valori delle squadre verranno fuori,purtroppo

  • Ecco i gufi che escono come topi ma d’altronde c’era da aspettarselo questi sono i loro unici momenti di gloria, siete ridicoli! Vi ricordo che siamo ancora al primo posto !!

  • Per i gufi cavaiolesi: non è successo nulla la Salernitana rimarrà prima a lungo per il vostro dispiacere. ???È adesso tornatevene a cuccia! ?

  • La squadra a venezia ha giocato poi se stiamo inguaiati figuriamoci l empoli altra capolista che ha pareggiato in casa e non e che frosinone e lecce giochino meglio.Per carita queste squadre hanno un organico superiore mi auguro di arrivare si play off per i tifosi cavesi mi sa che retrocedete quest anno

  • Se Anderson non avrebbe fallito il pareggio clamorosamente magari sarebbe stata un altra partita. Comunque il Monza squadra che sicuramente lottera’ fino alla fine, ci poteva stare va bene cosi, abbiamo Pordenone Empoli w Pescara chiudiamo a quota 37 e siamo al giro di boa in posizione bomba! Avanti Granata!

  • Apparte che balotello se l’e’ ritrovato il pallone sul piede aveva na panza allucinante!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.