Site icon Salernonotizie.it

Brusaferro: “3 regioni con Rt sopra 1, altre al limite”

Stampa
Liguria, Calabria e Veneto hanno superato Rt nel limite inferiore sotto 1 e questo segnala la probabilità che i casi aumentino. Altre come Puglia e Basilicata hanno Rt introno a 1 e altre vicino a 1. Questo da’ un segnale di attenzione perche’ sono nella fascia di Rt dove il numero di casi tende a non decrescere”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.

Brusaferro: “Quota importante regioni ancora sovraccariche”

“La situazione è in miglioramento ma c’è una quota importante di regioni che comunque e’ ancora sopra soglia per il sovraccarico di aree mediche e c’è una regione che questa settimana non e’ riuscita a raggiungere la completezza del dato e quindi e’ collocata come a rischio elevato”. Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa al ministero della Salute sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.

Brusaferro: “Incidenza resta molto elevata”

“L’incidenza in Italia resta ancora molto elevata: 134 ogni 100 mila abitanti, lontani dalla soglia di 50 per 100 mila”. Lo ha detto Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, nel corso della conferenza  stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia: “l’impatto dell’epidemia resta sostenuto”.

Exit mobile version