Campania in zona rossa fino al 3 gennaio

Stampa
Anche la Campania, come il resto d’Italia, da oggi e fino a domenica torna zona rossa. Lo scopo è contenere i contagi ed evitare gli assembramenti prevedibili per festeggiare Capodanno.

Assolutamente vietati il cenone di massa in famiglia o negli alberghi (si può cenare solo in camera); i ristoranti possono fare solo l’asporto fino alle 22, rispettando il coprifuoco, che solo per oggi è esteso fino alle 7 di domattina. In questi giorni è vietata anche la colazione al bar: oltre all’asporto è permessa la consegna a domicilio senza restrizioni.

Chi ha fede può andare a messa, ma il consiglio è scegliere la chiesa più vicina a casa. Si potrà andare a trovare parenti o amici massimo in due e conviventi, più eventuali figli minori di 14 anni o disabili, ma solo una volta al giorno e con autocertificazione. Una passeggiata è consentita solo nei pressi della propria abitazione e la spesa va fatta per i beni essenziali. Tutti gli altri negozi sono chiusi. Quindi non ci si può muovere se non per motivi di lavoro, salute o necessità, per tornare alla propria residenza, domicilio o abitazione, per raggiungere le seconde case nella propria regione

La zona rossa durerà ancora fino al 3 gennaio compreso, poi ci sarà la finestra arancione del 4 gennaio e poi il 5 e 6 gennaio si tornerà in zona rossa. Dopo il 7 gennaio saranno in vigore le prescrizioni stabilite dal Dpcm che scadrà il 15 gennaio.

fonte LIRATV.it Andrea Siano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.