Covid: a dicembre record di guariti in Campania

Stampa
Il mese di dicembre ha fatto registrare anche un record positivo: 58.383 guariti (1.883 al giorno in media), ovvero circa la metà dei guariti dall’inizio dell’epidemia (110.215). A novembre i guariti erano stati 40.086 (1.336 al giorno in media).

C’è da dire però che la stragrande maggioranza delle guarigioni riguarda pazienti asintomatici o paucisintomaci, quindi non condizioni cliniche troppo gravi, che sono stati individuati grazie all’incremento del numero dei tamponi avvenuto negli ultimi mesi, mentre agli inizi venivano considerati soltanto i pazienti sintomatici.

A dicembre sono stati analizzati 460.422 tamponi, numero che comprende anche quelli di controllo, in media 14.852 al giorno, con una percentuale di positività media del 7,69%; a novembre, invece, erano stati 614.781, con una media di positivi del 15,78% e 20.493 al giorno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.