Numeri Serie B, la Salernitana è la squadra con più vittorie

Stampa
A tre giornate dal giro di boa i numeri premiano la Salernitana di Castori, che risulta al momento la squadra con più vittorie, nove. L’Empoli, in vetta coi granata, ed il Monza al terzo posto hanno raccolto un successo in meno. L’unica compagine che potrebbe eguagliare o superare la Salernitana è il Cittadella che ha due partite in meno rispetto alle 16 disputate dal terzetto che la precede. Al momento, però, recuperi a parte, la situazione è questa. La squadra granata è quella che ha vinto di più fino ad ora in B.

Viceversa il minor numero di sconfitte lo ha fatto registrare l’Empoli, soltanto una. A seguire ci sono Salernitana, Monza, Cittadella, Lecce, Chievo e Pordenone, tutte con tre battute d’arresto a testa. L’equilibrio regna sovrano, soprattutto nella parte alta della classifica. Per quanto concerne i numeri relativi ai gol fatti e a quelli subiti, la Salernitana perde terreno per rendimento difensivo. Qualche settimana fa la formazione granata poteva contare sulla migliore difesa del torneo.

Sul numero di gol incassati dalla retroguardia della Salernitana pesano i sei subiti in occasione delle due sconfitte esterne (Brescia e Monza). Allo stato attuale la squadra di Castori dopo 16 partite ha altrettante reti al passivo, quattro in più di Monza e Cosenza che hanno per ora la migliore difesa e sono seguiti da Cittadella e Chievo (13), Empoli e Frosinone (14). La peggiore retroguardia è quella del Pisa, con ben 28 gol incassati ed una gara ancora da recuperare.

Passando al rendimento offensivo, la Salernitana con 22 gol segnati ha il quinto miglior attacco della cadetteria, a pari merito con il Pisa. A far meglio, in termini di reti siglate, ci sono Empoli e Cittadella (27), Brescia (26) e Monza (25). Il peggior reparto avanzato è quello del Cosenza (11): i calabresi subiscono meno di tutti, ma segnano anche molto poco. Per avere un quadro effettivamente completo dei numeri della B si dovrà attendere, ovviamente, la fine del girone di andata e non solo. Sarà necessario pareggiare il conto in termini di gare disputate e quindi attendere i vari recuperi in agenda.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.