In particolare, durante gli intensificati controlli effettuati nella giornata per garantire la sicurezza in strada durante la ricorrenza del Capodanno, alle ore 15.30 gli Agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in un bar 138 di via Sant’Eustacchio di Salerno per la segnalazione di una lite in strada.
Un equipaggio della sezione “Volanti” ha fermato una persona sospetta a bordo di un’autovettura utilitaria, e l’uomo alla guida di essa, in stato di alterazione psico-fisica, si è dato alla fuga alla guida dell’autovettura.
Il soggetto per eludere il controllo ed aprirsi la strada ha urtato l’autovettura della Polizia e poi un altro autoveicolo in sosta nei pressi.
Gli Agenti della Polizia hanno inseguito e raggiunto l’autovettura datasi alla fuga ed in sicurezza hanno fermato il conducente.
Questi, tuttavia, in stato di alterazione psicofisica, ha opposto forte resistenza agli Agenti, aggredendoli con calci e pugni per guadagnare l’impunità e danneggiando nelle parti esterne l’autovettura di servizio.
Gli Agenti lo hanno definitivamente bloccato ed ammanettato, accompagnandolo all’interno dell’autovettura di servizio in Questura.
Gli Agenti hanno riportato delle lievi contusioni durante le operazioni.
Il soggetto violento è stato quindi arrestato, identificato per A. E., Salernitano del 1981, pregiudicato, e dovrà rispondere dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di bene pubblico, ed evasione, essendo egli sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
In attesa del rito direttissimo, l’arrestato, per disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è sottoposto agli arresti domiciliari in Salerno, zona Fratte.
Che barzelletta di paese: arresti dominciliari… Siamo veramente il paese dei balocchi.
Concordo con Sportivo. Agenti picchiati, beni pubblici danneggiati, costi a carico della collettività per instaurare una udienza per direttissima. Il giudice gli dirà di non farlo più e lui sarà nelle condizioni di uscire di casa già da domani. E IO PAGO. . .