Sileri: “Si esce da pandemia con approvazione anche degli altri vaccini”

Stampa
“È vero che abbiamo iniziato una nuova fase con l’arrivo del vaccino Pfizer ma dobbiamo attendere l’approvazione degli altri vaccini, non solo quello di Moderna, per poterne uscire”.

Lo ha affermato il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri in un’intervista a Tgcom24. “Ci aspettano altri mesi duri – ha aggiunto -, abituiamoci all’idea che ci possa essere una ripresa dei contagi di Covid”. Quanto alle scuole, queste “devono riaprire perché sono un luogo sicuro”.

Tornando al capitolo vaccino, Sileri ha detto “mi aspetto una crescita esponenziale delle persone vaccinate. Parlare di obbligo con le dosi che ci sono adesso non ha senso”.

Il problema ci sarà invece quando pur in presenza di una ampia disponibilità del vaccino si dovesse registrare una quota di persone vaccinate inferiore al 50% delle dosi disponibili, “e allora lì dobbiamo porci il problema che forse serve qualcosa di più, e magari prima te ne accorgi e prima corri ai ripari. Ma al momento parlare di obbligo o non obbligo, francamente con le dosi che abbiamo non serve”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.