Vincenzo, il primo nato del 2021 in Campania: è venuto al mondo a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il primo nato in Campania in questo 2021 è Vincenzo De Prisco, nato nella Clinica del Sole di Salerno. Per pochi istanti non è stato il primo nato in assoluto in Italia: Vincenzo, infatti, è nato alle 00.01 praticamente in contemporanea ad Aurora (prima nata a Roma), Elia (Foligno) ed Antonio (Catania). Sono loro i primi “classe 2021” d’Italia. In Campania, dunque, il primato va a Vincenzo De Prisco, nato da genitori di Nocera Inferiore a Salerno.

Vincenzo De Prisco è nato da mamma Cristina Ianniello e da papà Davide De Prisco: quest’ultimo particolarmente noto in città a Nocera Inferiore perché figlio del maggiore Vincenzo De Prisco, da cui prende nome il pargolo, oggi in pensione ma noto a sua volta per essere stato anche comandante della polizia locale.

La rottura delle acque è avvenuta durante il cenone di Capodanno, e un minuto dopo la mezzanotte è venuto alla luce lui, Vincenzo, neonato di poco più di 3 chili. La nascita di Vincenzo De Prisco è dunque la prima in Campania ed “ex aequo” in Italia ai già citati Aurora di Roma, Elia di Foligno ed Antonio di Catania.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.