Baronissi: spazi nuovi e sicuri, consegnata la nuova scuola antisismica di Aiello

Stampa
Rinasce la scuola di Aiello con spazi nuovi, più belli, più funzionali e soprattutto più sicuri. Il sindaco Gianfranco Valiante ha simbolicamente consegnato alla dirigente Paola Rosapepe la chiave dell’istituto scolastico “A. Sabatino” dove sono stati effettuati lavori di consolidamento strutturale delle fondazioni e dei solai. L’edificio è stato adeguato sismicamente alle nuove normative e ha fatto spazio ad un vero gioiello di architettonica. Una scuola moderna e energeticamente autosufficiente con aule modulari per attività extra scolastiche e laboratori, ampie vetrate, nuovi pavimenti, infissi interni ed esterni, tapparelle automatiche, impianti idrici, termici ed elettrici completamente rinnovati.
“Investire sulla sicurezza degli edifici scolastici – ha sottolineato Valiante – significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e sulla loro formazione. Questa nuova scuola è il simbolo della ripartenza. Il 2021 inizia aprendo materialmente le porte di questa storica struttura completamente ristrutturata, auspicando un pronto rientro in presenza per i nostri ragazzi”.
“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del percorso intrapreso – fa eco la consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese – che coinvolgerà tutti i plessi scolastici della città con l’impegno a garantire un livello alto delle strutture, dei servizi e della qualità dell’offerta formativa”.
Il 5 gennaio sarà consegnata alla città la nuova scuola di Baronissi centro mentre l’Epifania porterà l’inaugurazione del plesso di Antessano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sembra un ospedale.. Tutto bianco, chi ha diretto e progettato i lavori no ha avuto gusto e armonia d’arredo. E ora che gli amanti dello stile rococò lascino spazio ai modernisti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.