
Il pugno alla consorte non costituisce reato, tanto che la denuncia – come titola il quotidiano “Il Mattino” – è stata archiviata come “Fatto lieve”. Per il gip di Brescia si tratta di «un’aggressione in definitiva modesta». È questa la motivazione addotta nel dispositivo di archiviazione della denuncia nei confronti di un 46enne accusato dalla moglie.
Questa e’ l’Italia, da oggi gli uomini hanno via libera per dare un pugno alle donne. Viva l’Italia, viva il Ministro della GIustizia. Ma quando sarà riformata questa giustizia?
Sarei curioso di sapere se , il pugno lo dava ad un estraneo, l’aggressione era modesta lo stesso o cambiava qualcosa….con questa sentenza allora i familiari, in special modo, devono camminare armati per stare tranquilli in famiglia!!
Buon, mmo Ca’ s’arrtir a cas moglierm allor c’aggia ra’ nu pugn mmocc. Tant teng a legg ra parta mia!
purtroppo la giustizia non è giusta
secondo me
e’ una giustizia malata come e’ malato questa classe politica in italia e’ tutto da ricostruire come se non di piu della fine della guerra,anche la costituzione dev’essere cambiata non al passo coi tempo di oggi.
A parti contrarie nemmeno si sarebbe andati a processo, anzi lo avrebbero deriso se avesse denunciato.
Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perché, ma lei lo sa benissimo …
Vecchio proverbio cinese
E comunque…….. bravissimo, sono tante le donne che aggrediscono gli uomini e gli uomini per vergogna si stanno zitti. Fa notizia l’uomo che aggredisce e lo dico anche per esperienza personale, le donne spesso le mani a posto non sanno tenerle….. le mani devono stare al posto loro e le donne devono pagare quanto gli uomini perché la violenza è una cosa disgustosa, è auspicabile che venissero pubblicate anche notizie di patimenti che gli uomini subiscono anche se logicamente fa più notizia quanto è l’uomo a farlo