Campania, ipotesi rientro a Scuola il 25 gennaio: il piano

Stampa
Il rientro a scuola in Campania – come più volte annunciato dall’assessore all’Istruzione della Campania Lucia Fortini – sarà scaglionato. Si presume dunque l’ok a infanzia, materne e prima e seconda elementare già il 7 per poi arrivare forse al 25 gennaio per le superiori ma non è chiara ancora la percentuale in presenza degli alunni. E al numero di studenti in presenza è legato il piano trasporti.

Se ne discuterà domani alle 9.30. Sul tavolo un piano scuola – trasporti che prevede la necessità ingressi scaglionati dalle 8 alle 10 per evitare superaffollamenti, calca davanti agli istituti scolastici e situazioni che potrebbero essere di difficile gestione. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola che riporta anche le dichiarazioni dell’assessore ai trasporti Cascone

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Totale assenza di risorse e programmazione.
    Ingressi scaglionati x le superiori e più mezzi pubblici nelle ore critiche. Tanto ci vuole?
    Ancora chiusura? Ma non vi vergognate? A settembre già doveva essere tutto organizzato.. stat nguaiat!!!!
    E poi… IL VACCINO ANDAVA FATTO PRIMA AI GIOVANI,sia x farli tornare prima in classe e sia x il fatto che ritenete che sono fonte di trasmissione x i nonni. Ma chi vi ha messo lì ? Poveri noi!!

  • abbiamo scelto di ignorarlo??? bene… ma lui c’è … epiano piano falcidiera’ tutti,ed a quegli st… di giovanotti ed irresponsabili, quando non avranno più mammina o papino o nonnina e nonnino che li aiuta economicamentecon un po’ della loro pensione anche per le piccole spese, si accorgeranno di essere sempre di più nella cacca…continuate a rompere con la scuola e vedrete quello che succederà in futuro

  • La grande ipocrisia: Tornare in classi con 30 ragazzi e misure di prevenzione negli spazi comuni basate su una geometria “creativa”.

  • Ma lo volete capire che il problema non sono solo i trasporti? Il problema è che più di 20 persone stanno chiuse in un’aula per 6 ore. Questo vale anche per la primaria. Poveri bambini, tra l’altro non sanno indossare neanche correttamente la mascherina. Siete assassini.

  • Mi sa che oltre alla scuola per i bambini e ragazzi dovrebbero riaprire pure quella per adulti e genitori. C’è più ignoranza qua che nel medioevo! L’unica regione in Europa a tenere ancora le scuole chiuse, dovreste iniziare quantomeno a sentirvi a disagio…

  • Lei è ignorante( mi riferisco all’ultimo commento)!! I bambini non si ammalano, ne’ trasmettono la malattia!! Poveri genitori ipocondriaci!! I bambini hanno il diritto di andare a scuola che è vita!!! I vecchi devono stare a casa, non i bambini!!! Lo volete capire si o no?

  • La DAD non è un dramma chi ha voglia studia ovunque chi non ne ha non studia ne’ a scuola ne’ a casa ne’ da nessun altra parte, quindi non rompete voi e la scuola

  • Pensate che obbligano a fare lezioni con le finestre aperte ?, mandateli con le tute da sci …. i doposci …..io prenderei quelle mamme che possono tenersi i figli a casa e le obbligherei a stare in una classe con le finestre aperte!

  • Le scuole non avrebbero MAI dovuto chiudere ciucci!!!! infatti le scuole sono chiuse e i contagi aumentano LIMONI!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.