Famiglie disperate nella morsa dei debiti: intervengono i giudici

Stampa
Famiglie disperate, messe in ginocchio dalla crisi economica provocata dal Covid, strozzate dai debiti si sono rivolte ad un Tribunale per un aiuto. E’ il caso di molte famiglie del ceto medio napoletano che si sono rivolti alla legge sul sovraindebitamento dichiarando le proprie condizioni di difficoltà, ovviamente sulla scorta di uno scenario imprevisto e imprevedibile come quello provocato dal Covid.

Cresce il numero dei soggetti singoli costretti a chiedere un intervento giuridico sulle proprie condizioni di vita facendo leva sulla legge 3 del 2012 nata per fronteggiare la crisi economica dell’Europa dopo il crack del 2008 e tornata d’attualità ora con la pandemia

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola nelle pagine su Napoli

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo bisogna leggere e trarne beneficio, altro che ancora a gennaio si chiude e si stringe.
    Questi non hanno ancora percepito le difficoltà economiche create è vero dal COVID ma trascinate e perpetrate dall’incompetenza e dalla lontananza dalla reale situazione degli italiani dei nostri politici.

  • Andate a guardare nelle tasche di queste persone… Certamente avranno un iPhone da mille e più euro…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.