Vaccino, Iss: “Efficacia del 95% a 7 giorni dalla 2/a dose”

Stampa
La piena efficacia del vaccino anti Covid si ha soltanto una settimana dopo la seconda dose. Lo rileva sul suo sito l’Istituto Superiore di Sanità (Iss).

“L’efficacia del 95% riscontrata dagli studi clinici – si legge – si riferisce a una settimana dopo la seconda dose.

Il massimo della protezione si ha, quindi, dopo questo periodo”. L’Iss rileva inoltre che, “sebbene anche dopo la prima dose e’ verosimile che ci sia una certa protezione dal virus, questa non e’ immediata dopo l’inoculazione del vaccino, ma si sviluppa progressivamente dopo  almeno 7-14 giorni dall’iniezione.

La seconda dose del vaccino, effettuata ad almeno 21 giorni dalla prima dose, ha il compito di rinforzarla e renderla più prolungata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.