L’epidemiologo: “La terza ondata può essere 10 volte più potente”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“La terza ondata ci sarà e, complice anche l’inverno, potrebbe essere anche 10 volte più potente”. A lanciare l’allarme è il professor Daniel López Acuña, epidemiologo spagnolo ed ex dirigente dell’Oms. “La Spagna sta già entrando nella terza ondata perché con il periodo natalizio c’è stato un inevitabile relax sul fronte della protezioni individuali.

Le famiglie, nonostante tutto, si sono riunite e dubito che in casa con i parenti le persone abbiano indossato per tutto il tempo la mascherina” spiega il professor López Acuña in un’intervista radiofonica riportata anche da 20minutos.es.

“La terza ondata, complice anche l’inverno, sarà decisamente peggiore delle prime due. Questo per due motivi: l’incidenza aumenta per via della stagione e dobbiamo anche considerare la variante britannica del coronavirus, decisamente più contagiosa anche se non più letale. Il virus potrebbe diffondersi anche dieci volte più velocemente di quanto visto finora”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Virologhi epideomologhi ecc. Iat a fare in culo età rutt o cazz. Num censurate sto a for ogn iorn esc nu scienziati e dic a soi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.