M5S, Cammarano: “Niente ristori agli agriturismi autorizzati, la Regione respinge le domande”

Stampa

“La nostra è l’unica Regione a non aver ottemperato a una norma nazionale del 2006 che stabilisce l’obbligo di disciplinare a livello regionale qualunque tipo di transizione per aziende agrituristiche già autorizzate.

A causa di questo vuoto normativo del 2008, ai gestori di agriturismi già attivi e autorizzati dai rispettivi Comuni, a cui spetta la verifica delle conformità rispetto alla nuova disciplina, la Regione Campania oggi sta richiedendo documentazione che attesti l’avvenuto adeguamento amministrativo rispetto alla nuova normativa, pena la perdita dei ristori a cui hanno diritto e di cui avrebbero dovuto beneficiare già da tempo.

Al danno provocato dalla Regione, si aggiunge ora la beffa a opera degli stessi uffici regionali. Un evidente pasticcio burocratico le cui conseguenze rischiano ora di essere pagate da un settore già fortemente penalizzato dagli effetti della pandemia, con perdite di fatturato che si attestano al di sopra del 70%”. Lo denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

“Ho inoltrato un’interrogazione alla giunta regionale – annuncia Cammarano – affinché si individui una soluzione che consenta a centinaia di aziende agrituristiche più anziane della Campania di accedere alla misura di sostegno per fronteggiare la crisi provocata dagli effetti dell’emergenza pandemica, visto che, atti alla mano, nessuna responsabilità è a loro imputabile”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In merito alla perdita di fatturato lo hanno avuti tutti ed in tutti i settori. In merito alla perdita di ristori si adeguassero e poi parlano….. FANNO PASSARE PER AGRITURISMO ANCHE UNA BARACCCA CON QUATTRO GALLINE

  • Erano buoni i soldi divisi quando si aprivano agriturismi fantasma……. eh….. E mò non ci so soldi….. fondi europei per fare liquori…. ecc…….pasticcioni………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.