Serie B: Spal vince a Frosinone. Crollo Cittadella. Ok Chievo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La diciassettesima giornata di Serie B, in attesa del posticipo tra Brescia e Vicenza, emette una prima sentenza per l’inizio del 2021: l’Empoli è la nuova capolista di Serie B. Gli azzurri vincono nell’anticipo delle 15:00 contro il Cosenza e approfittano della sconfitta casalinga della Salernitana, che si fa superare dal Pordenone per 2-0. Risultato viziato, per i granata, dalla doppia espulsione e dall’inferiorità numerica sin dai primi minuti di gara, con il rosso diretto a Capezzi e successivamente di Di Tacchio.La squadra di Castori permette al Monza di rosicchiare un punto, così come alla Spal, che vincendo 2-1 contro il Frosinone si porta a 29 punti, tornando alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Vince anche il Chievo, in trasferta contro la Cremonese: primo gol stagionale per Giaccherini, che apre la danze a Cremona, con raddoppio poi di Betagnoli all’81’.

Vittoria fondamentale del Pescara sul campo della Reggiana: nonostante l’inferiorità numerica per espulsione di Bellanova al 42′, il Delfino trova la rete decisiva con Scognamiglio all’86’ per avere la meglio sulla Reggiana in quello che sembrava già uno spareggio salvezza. Inaspettata e fondamentale, infine, la vittoria dell’Entella, alla sua terza consecutiva, contro il Cittadella, che interrompe la propria corsa alla vetta: la squadra di Chiavari si porta a 14 punti, superando l’Ascoli e lasciando l’ultimo posto in classifica per la prima volta in stagione. Decisiva la rete di Mancosu al 40′.

SERIE B, 17^ GIORNATA

Cosenza-Empoli 0-2 [45’+1 Olivieri (E), 88′ Mancuso (E)] – Ore 15.00

Venezia-Pisa 1-1 [39′ Marconi (P), 83′ Sbovoda (V)] – Ore 15.00

Lecce-Monza 0-0 – Ore 16.00

Ascoli-Reggina 2-1 [19′ Liotti (R), 83′ Cangiano (A), 90ì+1 Kragl (A)] – Ore 17.00

Cremonese-ChievoVerona 0-2 [22′ rig. Giaccherini (CH), 81′ Bertagnoli (CH)]

Entella-Cittadella 1-0 [40′ Mancosu (E)]

Frosinone-Spal 1-2 [26′ Kastanos (F), 40′ Sa. Esposito (S), 87′ Paloschi (S)]

Reggiana-Pescara 0-1 [86′ Scognamiglio (P)]

Salernitana-Pordenone 0-2 [73′ Barison (P), 90’+4 Diaw (P)]

Brescia-Vicenza – Ore 21.00

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.