Cos’è la zona gialla “rafforzata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal 7 al 15 gennaio, tra la scadenza del decreto Natale e quella dell’ultimo Dpcm, il governo ha approvato una serie di nuove norme anti-contagio.  Ci sarà una zona gialla “rafforzata” nei giorni feriali e una zona arancione nei festivi e prefestivi.

Almeno fino a quando non arriverà la nuova ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che dividerà il Paese nelle tre zone (gialla, arancione e rossa) a seconda del livello di rischio legato all’epidemia riscontrato su ogni territorio. Per questo si dovrà aspettare il nuovo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità. Qui intanto spieghiamo cosa significa zona gialla “rafforzata”.

Viene prorogato il blocco degli spostamenti tra Regioni: si potrà uscire dalla propria Regione solo per motivi di lavoro, salute e necessità muniti dell’apposita autocertificazione.  Resterà sempre consentito il rientro presso la propria residenza o abitazione, ma non ci si potrà recare presso la propria seconda casa se questa si trova in una Regione diversa

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.