Covid Campania: Scuola, proteste in piazza a Napoli il 7 gennaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non ci stanno i genitori No Dad alla decisione della Regione Campania di far slittare la ripresa della scuola.

E cosi il 7 gennaio, data in cui sarebbe dovuta riprendere la didattica in presenza, si danno appuntamento sotto la sede della Regione Campania alle 14.30 per poi spostarsi in piazza Plebiscito davanti la sede della Prefettura.

La manifestazione è indetta dalla rete No Dad della Campania e chiama a raccolta genitori, studenti, insegnanti. Obiettivo è chiedere la riapertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ma anche fare presente cosa non e’ stato fatto per garantire il diritto allo studio in questi mesi.

“Da quanto tempo – si legge in una nota della Rete Scuola Saperi Cura – viene sacrificato il diritto allo studio di bambini e ragazzi in nome dell’emergenza pandemica? È quasi un anno, ormai, e neanche stavolta suona la campanella. In Campania non suona neanche per i piu’ piccoli – evudenziano – Perche’ e’ la scuola a pagare il conto di una pessima gestione della sanita’ e del trasporto pubblico?”. I No Dad chiedino al presidente Vincenzo De Luca e alla Regione Campania i motivi del “mancato rafforzamento del trasporto pubblico” e della mancata garanzia di “periodici test rapidi e gratuiti a personale scolastico, studenti e familiari” e chiedono anche di rendere pubblici i dati sulla cui base si tengono gli istituti scolastici chiusi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.