La Regione fa slittare ancora il rientro in classe in Campania: la decisione divide

Stampa
Slitta il rientro in aula anche nelle scuole del Salernitano, dove il fronte – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – resta diviso.  «È una beffa, incomprensibile la scelta della Regione», denuncia il Comitato scuole aperte che è pronto a dare battaglia nei prossimi giorni «Piano per le superiori ora il dialogo è aperto». «La Regione Campania recepisce largamente le nostre preoccupazioni, rinviando, di fatto, un generalizzato rientro in presenza», fa sapere con moderata soddisfazione il Gruppo Salerno sì Dad.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ottima decisione della regione, le scuole elementari in classe, ma le superiori chiuse.
    i comitati medici hanno fatto notare che riaprire le superiori con carenze evidenti: trasporti carenti, aule fatiscenti, alunni fuori sede in difficoltà, ecc vi saranno problemi sanitari ingestibili.
    gli allievi delle scuole superiori hanno acquisito insieme ai docenti una ottima conoscenza della didattica a distanza, lasciamoli lavorare in questo modo.
    molti irresponsabili vorrebbero aprire, ma saranno responsabili della morte di altri nonni, genitori e docenti. Nelle altre nazioni sono più saggi e hanno capito che sta per arrivare una strage di cittadini.

  • È una vergogna dopo tanti mesi nn aver organizzato il rientro . De Luca dimettiti sei un incapace , sai solo parlare

  • Chi vive nella scuola conosce bene quali sono i problemi, soprattutto alle superiori. Le scuole sono degli Hub, dove arrivano ragazzi da ogni dove con mezzi di trasporto insufficienti e senza sapere se il tuo vicino sta bene o no. Inutile sottolineare il basso tasso di uso corretto della mascherina, soprattutto nella fascia d’età 14 17 anni. Mettiamoci che in u ascuola solo gli alunni che vi circolano giornaliermente non sono meno di 700 e al 50% non meno di 300, mettendoci gli assenti quotidiani. Stanno chiusi per almeno 5 ore in aule che con il freddo dovrebbero avere le finestre aperte. Per non parlare della promiscuità che si crea nei bagni e nei corridoi con scambi di bevande e sigarette varie. Se provi a farglielo presente ti rispondono con il collaudato: “E che fà?”

  • Regione Campania siete pessimi..slittiamo sempre non siete mai pronti ovviamente tanto il problema non è il vostro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.