
Slitta il rientro in aula anche nelle scuole del Salernitano, dove il fronte – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – resta diviso. «È una beffa, incomprensibile la scelta della Regione», denuncia il Comitato scuole aperte che è pronto a dare battaglia nei prossimi giorni «Piano per le superiori ora il dialogo è aperto». «La Regione Campania recepisce largamente le nostre preoccupazioni, rinviando, di fatto, un generalizzato rientro in presenza», fa sapere con moderata soddisfazione il Gruppo Salerno sì Dad.
ottima decisione della regione, le scuole elementari in classe, ma le superiori chiuse.
i comitati medici hanno fatto notare che riaprire le superiori con carenze evidenti: trasporti carenti, aule fatiscenti, alunni fuori sede in difficoltà, ecc vi saranno problemi sanitari ingestibili.
gli allievi delle scuole superiori hanno acquisito insieme ai docenti una ottima conoscenza della didattica a distanza, lasciamoli lavorare in questo modo.
molti irresponsabili vorrebbero aprire, ma saranno responsabili della morte di altri nonni, genitori e docenti. Nelle altre nazioni sono più saggi e hanno capito che sta per arrivare una strage di cittadini.
È una vergogna dopo tanti mesi nn aver organizzato il rientro . De Luca dimettiti sei un incapace , sai solo parlare
Chi vive nella scuola conosce bene quali sono i problemi, soprattutto alle superiori. Le scuole sono degli Hub, dove arrivano ragazzi da ogni dove con mezzi di trasporto insufficienti e senza sapere se il tuo vicino sta bene o no. Inutile sottolineare il basso tasso di uso corretto della mascherina, soprattutto nella fascia d’età 14 17 anni. Mettiamoci che in u ascuola solo gli alunni che vi circolano giornaliermente non sono meno di 700 e al 50% non meno di 300, mettendoci gli assenti quotidiani. Stanno chiusi per almeno 5 ore in aule che con il freddo dovrebbero avere le finestre aperte. Per non parlare della promiscuità che si crea nei bagni e nei corridoi con scambi di bevande e sigarette varie. Se provi a farglielo presente ti rispondono con il collaudato: “E che fà?”
Regione Campania siete pessimi..slittiamo sempre non siete mai pronti ovviamente tanto il problema non è il vostro!
Il giorno prima si dice una cosa …il giorno dopo se ne fa un altra…