“Nessuna cementificazione su Colle Bellaria”, i chiarimenti del Comune

Stampa

“Stanotte, con il  posizionamento dei guardrail lungo la strada, è stato ultimata una delle fasi del lavoro che ne consentirà la riapertura in sicurezza, dopo l’incendio di alcuni mesi fa. In questi mesi, purtroppo, sono stati demoliti gli alberi prossimi al ciglio stradale che una relazione tecnico-scientifica ha giudicato instabili in quanto le radici sono state fortemente compromesse dall’incendio”.

“Dopo i guardrail, verrà realizzata anche una rete di protezione per la strada che, in caso di allerta meteo, sarà comunque chiusa. Intanto, si sta lavorando con la società Arbolia del gruppo Snam spa, di concerto con Cassa Depositi e Prestiti, per un intervento di riforestazione. Il Colle Bellaria rimarrà un grande spazio verde, un polmone per la nostra città”.
E’ quanto si legge in una nota giunta da Palazzo di Città

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dobbiamo sempre vigilare perché Questi non guardano in faccia a nessuno, poi per loro il verde e solo un colore e niente altro, Vigilare vigilare

  • Peccato, che magnifiche case con vista si sarebbero potute fare. …. il verde x la città va fatto al posto dell’ex scalo merci alle spalle della cittadella giudiziaria, altro che parcheggio treni in pieno centro. Inquinamento acustico ed ambientale.

  • Ma come? Allora che l’hanno bruciato a fare, se non possono fare la speculazione edilizia?

  • Smoke in the eye così diceva una vecchia canzone dei platers. Poi la società amica del potente, per adesso, costruirà un bel parco. I soldi fanno diventare ciechi e far vedere. Meditate gente Meditate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.