
Arrivano le nuove dosi, ma dobbiamo ancora iniettare – come titola il quotidiano “Il Mattino” – quelle vecchie. Il piano vaccinazioni su tutto il territorio italiano procede tra ritardi e intoppi. In Calabria il rapporto tra dosi utilizzate e somministrazioni è ancora fermo al 3,5%. La Campania è al 31,7%.
Ma lo capiamo oppure no che quando fanno proclami per elogiare il loro operato ci stanno solo prendendo in giro? E che stanno giocando con la nostra vita? Io mi domando e dico quando ci sveglieremo, l’Italia è ultima in tutto, abbiamo la corruzione ovunque, i politici che mai come oggi pensano esclusivamente ai fatti propri, invece prima se lo mettevano nelle proprie tasche ma facevano vivere un pò tutti, questo non vuol dire che anche quelli erano delinquenti, voglio dire che il Popolo si deve svegliare e scendere in piazza altrimenti questi finiscono di saccheggiarci e poi spariranno e a noi ci lasceranno in un mare di guai. Hanno messo Dirigenti incapaci senza mordente, e ci stanno rovinando
Solito qualunquista ma informato…
L Italia non è certo prima ma neanche allo sbando. In Germania nelle RSA tirano a sorte chi vaccinare perché non ci sono sufficienti vaccini..in Francia ne hanno fatte pochissime… In UK mischiano più tipi di vaccini (senza alcun supporto scientifico) perché non ne hanno abbastanza dello stesso tipo….
Lo sport nazionale è la lamentazione…c’è poco da fare