I granata, secondi in classifica, hanno il miglior rendimento casalingo della Serie B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Seconda in classifica alla fine del girone d’andata, la Salernitana ha conquistato 31 punti in 17 partite (1,82 di media per incontro). La squadra cara a Lotito e Mezzaroma al giro di boa si è confermata la migliore per rendimento casalingo (20 punti in 9 gare), nonostante la sconfitta rimediata contro il Pordenone nel primo impegno del 2021.

Proprio in chiusura di girone d’andata, tra l’altro, i granata, che erano reduci dallo stop di Monza, sono andati incontro a due risultati negativi di fila, cosa mai successa in precedenza. Uno degli obiettivi che il team di Castori dovrà centrare nel corso della seconda metà di stagione è quello di migliorare il proprio rendimento esterno: lontano dall’Arechi i granata hanno conquistato solo 11 punti in 8 sfide e sono decimi in questa speciale graduatoria.

Con 22 gol all’attivo, la Salernitana ha il settimo attacco della Serie B. Il capocannoniere della squadra è Gennaro Tutino, autore di 6 reti, seguito da Milan Djuric con 4 (il bosniaco ha segnato 12 volte nell’arco di tutto l’anno solare 2020). La squadra di Castori ha mandato a bersaglio finora solo 7 giocatori: 2 attaccanti, 3 centrocampisti (3 a testa per Kupisz ed Anderson, 1 Castori) e 2 difensori (1 a testa per Casasola e Bogdan). E anche da questo punto di vista, la Salernitana potrà provare a migliorare nel corso della seconda metà di stagione.

I gol al passivo, invece, sono solo 18 (sesta miglior difesa della categoria). A parte il 3-0 a tavolino con la Reggiana, per quattro volte nel corso del girone d’andata è riuscita sul campo a mantenere inviolata la porta di Belec (con l’Ascoli, a Cosenza, col Cittadella e a Frosinone).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Per favore … non dite fortunalose!! La fortuna girerà le spalle. Con il Pordenone infatti … mi risulta che ha fatto 2 tiri in porta e 9 fuori. Non andrei MAI a vedere 1 tiro in porta ogni 45 minuti…più recupero. MI ANNOIEREI !!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.