Mercato: Coulibaly arriva in prestito dall’Udinese, domani l’ufficialità

Stampa
E’ il giorno di Mamadou Coulibaly. Il centrocampista senegalese è partito da Udine e non di certo con la truppa bianconera, diretta a Bologna, ma per raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra. L’ex di Trapani e Pescara non è stato convocato da mister Gotti, perchè l’accordo con la Salernitana è stato finalmente definito e domani è prevista anche l’ufficialità.

Nessun diritto di riscatto, Coulibaly arriva in prestito secco fino al 30 giugno ed in granata ritrova mister Castori, che lo ha già allenato ai tempi del Carpi e lo scorso anno nel Trapani. E’ stato lo stesso tecnico marchigiano a richiederlo espressamente già in estate. Ora, alla ripresa degli allenamenti, prevista sabato, il mister granata lo avrà a disposizione per poter sopperire anche alle assenze certe con cui dovrà fare i conti per la partita di Empoli.

Ventidue anni da compiere il prossimo 3 febbraio, Mamadou Coulibaly è una mezzala forte fisicamente, in grado di unire qualità e quantità. In Italia ha esordito giovanissimo nel Pescara di Zeman nella stagione di A 2016/2017, dopo aver affrontato tanti sacrifici legati al suo arrivo in Europa. Ha vissuto, come ha raccontato in varie interviste, in una casa – famiglia, mentre provava a vivere la sua avventura calcistica. Con gli abruzzesi ha giocato anche in B l’anno seguente, prima di vestire le maglie di Carpi, Entella e Trapani. Con l’Udinese, in questo campionato di serie A, ha disputato le prime partite, raccogliendo tre presenze ed ora proverà a ripartire con la Salernitana di Castori per diventare protagonista in B con la maglia granata fino al termine della stagione in corso. Per ora il prestito di Coulibaly è la prima operazione conclusa dal club granata nel mercato di gennaio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ottimo acquisto!! adesso un terzino di categoria, con il recupero di lombardi saremo lì fino alle fine!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.