
La segnalazione ci arriva da alcuni nostri lettori, che ci hanno inviato foto e anche un video dello stato di abbandono in cui versa un tratto del centro cittadino. Ci troviamo nei pressi della scala di accesso al Liceo Genovesi-Da Vinci di Salerno, e in particolare lungo la stradina che affaccia su via Vernieri, quasi di fronte alla fermata della metropolitana. Questo spazio, da tempo immemore, sembra essere dimenticato da chi si dovrebbe occupare di garantire il decoro e la pulizia della città. Anche per colpa dei soliti incivili, soprattutto gruppetti di giovani che anche in questo periodo di restrizioni anti Covid, frequenta l’area in questione, ci sono rifiuti di ogni genere, bicchieri e piatti di plastica, ma soprattutto bottiglie di vetro adagiate sul parapetto con il rischio di finire sulla strada sottostante e di ferire qualche malcapitato passante. Gli autori della segnalazione sollecitano l’amministrazione comunale ad intervenire per ripulire l’intera area.
Un pensiero: Questo giornale deve essere condotto e letto da persone anziane, per il semplice motivo che molte notizie hanno tra le righe, queste affermazioni: “assembramento di ragazzi”, “gruppetti di giovani” ecc. ecc.
Non vedo la necessità di specificare l’età di commette una mancanza o un reato.
Lo vedo più restio a segnalare le inefficienze dell’amministrazione, restando in tranquilla attesa della segnalazioni dei residenti qua o là .
Salerno fa schifo dappertutto nonostante ha, tra dipendenti comunali e partecipate, tra le più alte percentuali di personale, rispetto ai residenti, d’Italia