Terremoti, trema ancora la terra nell’area flegrea

Stampa
La terra trema ancora nell’area flegrea. Una scossa di terremoto, di natura bradisismica, è stata avvertita nella zona tra la Solfatara e Pisciarelli, alle ore 15.47.

Il sisma, di magnitudo 1.2 della scala Ritcher a una profondità di 1.420 metri è stata preceduta da un boato. L’evento è stato avvertito dai residenti della zona alta di Pozzuoli e del litorale tra Pozzuoli e il quartiere di Bagnoli a Napoli e non ha provocato danni a persone e cose. Ed è stato anticipato alle 13,57 da un sisma di minore entità, con magnitudo 0,5.
L’area flegrea è interessata da 40 giorni da una serie ripetuta di eventi collegati all’innalzamento del suolo. Quello di oggi è il secondo evento di una certa entità del nuovo anno: il primo era stato registrato la mattina del 2 gennaio scorso.
(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.