Vaccinazioni anti Covid: la Campania è quarta con il 69,8%

Stampa
Dopo i ritardi organizzativi dei primi giorni, la somministrazione del farmaco anti-Covid in Italia procede a ritmo spedito. I dati mattutini di mercoledì 6 gennaio (i serali arrivano dopo le 23.30) sono di 260.948 iniezioni eseguite in Italia, circa il 60% delle 479.700 dosi consegnate per la prima tranche di vaccini Pfizer destinati all’Italia.

Le Regioni con le percentuali più alte sono il Lazio, la Toscana e il Veneto tutte abbondantemente sopra il 70 per cento. La Campania è quarta col 69,8% (23.648 sui 33.870 ricevuti).

In fondo alla classifica ci sono Lombardia (poco sopra il 22), la Calabria (sotto al 21) e Sardegna (intorno al 17).

Solo ieri, nel giro di 24 ore, sono state somministrate 80.542 dosi, una cifra che supera il target di 65mila al giorno considerato necessario per consumare tutte le fiale disponibili al momento nel nostro Paese.

Intanto ieri altre 215mila dosi sono arrivate nel nostro Paese dalla Pfizer: una parte della seconda tranche destinata all’Italia. Per domani, a quanto si apprende, Pfizer avrebbe assicurato l’arrivo di altre 224mila dosi, sempre comprese in questo lotto.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • … dovete scrivere soltanto e quando le dosi che arrivano sono somministrate con la tempistica seria. Questo è un altro spot per il “creatore” che giustamente…. per la sua “max funzione” ha pensato bene di vaccinarsi ed a sfavore di qualcuno… ‼️ Mentre Mattadella attende ad essere vaccinato, il capo zona…. già ha fatto per sé e per i suoi….
    Che vergogna‼️

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.