Vaccino, si parte anche con Moderna. L’Ema ha dato il via libera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’ agenzia europea del farmaco ha ufficialmente approvato il vaccino di Moderna. La notizia è stata annunciata dalla stessa Ema, che ha dato il via libera alla divulgazione del secondo vaccino anti Covid dopo l’approvazione di quello Pfizer-BioNtech.

L’agenzia concede l’immissione in commercio del farmaco e consiglia l’utilizzo per i soli maggiorenni. La combinazione è stata resa nota dopo che la Chmp (comitato per medicinali ad uso umano) ha valutato in maniera accurata gli standard di qualità, sicurezza ed efficacia.

Il direttore esecutivo Emer Cooke ha garantito su questo nuovo mezzo di immunizzazione, frutto di notevoli sforzi impiegato per la tutela della salute dei cittadini europei. La Commissione dopo il parere positivo ha annunciato che sarà immediatamente fornita l’autorizzazione alla commercializzazione nell’Ue.

Il ministro Roberto Speranza ha definito il tutto come un’ulteriore passo in avanti nella battaglia contro il virus. Domani si riunirà l’agenzia italiana del farmaco per esaminare il dossier di Moderna e autorizzare la commercializzazione e l’utilizzo nell’ambito del Servizio sanitario nazionale.

Olindo Nuzzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.