Site icon Salernonotizie.it

Corso in tecnico hardware e reti pc – partecipazione gratuita

Stampa
La Salerno Formazione Snc, società operante nel settore della formazione professionale organizza il corso di formazione professionale di   “TECNICO HARDWARE PC E RETI” con la finalità di formare un professionista del computer che deve necessariamente  conoscere la struttura interna dei PC, conosce le varie architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche. Sa come assemblare e di assemblare un personal computer. Sa come assemblare e di assemblare un personal computer. Sa come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi.

Il Corso di Tecnico Hardware ha come obiettivo la formazione e la riqualificazione certificata di tecnici del computer: Progettazione , Assemblaggio, Configurazione e Riparazione di computer , notebook e reti di tipo condiviso.  Il mercato del lavoro è alla continua ricerca di  Tecnici Hardware e Software, infatti, sono tante le aziende pubbliche e private che hanno necessità di inserire nel loro organico non solo personale abilitato all’utilizzo di base del PC, ma che abbia le competenze necessarie per la riparazione, smontaggio e assemblaggio, aggiornamento hardware e software e risoluzione di tante altre problematiche.

A fine corso il Tecnico Hardware sarà in grado di: assemblare un personal computer, configurare e installare prodotti hardware e software, saper configurare una rete tra computer, saper individuare eventuali guasti o conflitti di sistema e saper trovare la giusta soluzione al problema.

DATA INIZIO LEZIONI: 18 FEBBRAIO 2021

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione lezione per una durata totale di circa 4 mesi.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del ATTESTATO DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN “TECNICO HARDWARE”

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 9 persone  in possesso di licenza media e/o diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 9 ISCRITTI

PROGRAMMA DEL CORSO:

MODULO 1 – Concetti di Informatica di base

MODULO 2 – Approfondimento dell’Hardware di un PC CPU:

MODULO 3 – Memoria RAM:

MODULO 4 – Scheda Madre:

MODULO 5 – Scheda Video:

MODULO 6 – CASE/CABINET/TOWER:

MODULO 7 – ALIMENTATORE:

MODULO 8 – MEMORIE DI MASSA e CARATTERISTICHE:

MODULO 9 – ACCESSORI DEL COMPUTER:

MODULO 10 – PRATICA DI ASSEMBLAGGIO PC

MODULO 11 – INSTALLAZIONE SOFTWARE:

MODULO 12 – RISOLUZIONE DI PROBLEMI

-Il pc non si accende

-Il monitor non visualizza nulla, ma il pc è acceso

-La periferica non è installata correttamente

-Il pc fa una serie di segnalazioni acustiche

-L’Hard disk emana segnali acustici anomali

-Il led del floppy è fisso correntemente

-Il led che identifica l’Hard disk è fisso correntemente

-Un’ applicazione si blocca

-Compaiono le schermate di errore di windows

-Compare la schermata blu con testo bianco a schermo intero

-Avviare la procedura di ripristino tramite gli accessori di Windows

-Avviare la procedura di ripristino attraverso la console di ripristino del Cd di Windows

-il registro di sistema

-Ottimizzare il PC

-Velocizzare il PC

-Diagnosi e Soluzioni a problemi Hardware e Bios

-Diagnosi e Soluzioni a problemi di Sistema Operativo

-Diagnosi e Soluzioni a problemi di Software Applicativi e driver

 

MODULO 13 – MONITORAGGIO DEL COMPUTER

MODULO 14 – INSTALLAZIONE RETE HOME:

MODULO 15 – RIPARAZIONE NOTEBOOK

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

Exit mobile version