Salerno: avviata la pulizia della foce del torrente Fusandola – FOTO

Stampa
Nella giornata di oggi sono stati avviati i lavori di pulizia della foce del torrente Fusandola, che fanno parte degli interventi di manutenzione delle aste fluviali che l’Amministrazione Comunale di Salerno sta portando avanti in questi mesi. Lo si apprende in una nota giunta da Palazzo di Città.

“Proprio grazie a questi interventi, effettuati con cadenza regolare – si legge in una nota – il funzionamento idraulico ha tenuto nonostante la straordinarietà delle piogge di questi giorni. In questi mesi si sta lavorando, tra le altre cose, anche alla pulizia del fiume Irno, del letto del torrente Fuorni e dell’area di via Rafastia con la pulizia della grigliatura di contenimento”.
“Anche in un delicato momento come questo, continuiamo il lavoro già in programma per la Nostra Città e, contemporaneamente, avviamo progetti per realizzare la Salerno di domani. Siamo pronti a ripartire”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale pulizia programmata! State intervenendo alla foce del Fusandola altrimenti si allagheranno ancor più i parcheggi sotto la piastra di cemento armato detta “piazza della libertà”!!!

  • Ma al comune di Salerno sanno il significato di pulizia alvei e fiumi mi domando?
    Rimozioni erbacce livellamento, dell’alveo oltre al trasporto dei detriti in impianti non come fanno qui purtroppo, pulizia fanno ridere

  • Pensate se scende una colata da Monte come nel 1954 sarà una strage… Gli alvei non vanno tombati

  • … con una colata tipo 1954 la prima cosa che capita e che i parcheggi sottostanti il crescent saranno invasi, salterà la piazza perché è stata chiusa la foce del fusandola, e la Natura si riprenderà tutto quanto pensato da uno spagnolo ed approvato da un potentino per gli interessi privati di gente dell’Agro e con i soldi pubblici della Collettività Salernitana.

  • Preparate le valigie per ripartire e non tornare più.
    I cittadini seri, onesti e con un po’ di dignità non voteranno il degrado amministrativo che ci attanaglia…….

  • Strano che su questo tema, e su tutte le opinabili considerazioni fatte, la Redazione stia esercitandouna inconsuetaazione di censura-

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.