300mln dosi in piu’ Pfizer divise in base a popolazione.

Stampa
I 300 milioni di dosi aggiuntive del vaccino Pfizer-Biontech annunciate oggi dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, saranno suddivise tra i Paesi dell’Ue sulla base della popolazione di ciascun Stato membro, come avvenuto per il lotto precedente, salvo l’esercizio di opt out.

Lo confermano  fonti europee all’ANSA. L’Italia dovrebbe avere percio’ accesso ad almeno il 13,5% del nuovo lotto di dosi, pari – secondo il calcolo – a 40,5 milioni (salvo opt out), ricevendo cosi’ una fornitura complessiva di 81 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech entro la fine del 2021.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.