Iss: misure hanno funzionato, ora mitigare ricrescita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Iniziamo una fase con due binari: quello positivo della vaccinazione, che sta procedendo rapidamente.

Dall’altra parte pero’ sappiamo che ci sara’ un periodo di qualche mese dove la circolazione del virus puo’ continuare, e per contenerla servono misure di restrizione. Da qualche settimana abbiamo segnalato questo rischio di controtendenza, e questo e’ gia’ avvenuto in altri Paesi”.

Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanita’, Silvio Brusaferro, al punto stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. Il sistema di monitoraggio basato sui “colori”, ha spiegato, “deve crescere e svilupparsi sulla base delle esperienze, anche con nuovi indicatori e nuove soglie, ma le misure adottate la loro funzione l’hanno svolta, ora si tratta di modularle ed applicarle nei diversi contesti, per fare in modo che questa ripartenza possa essere mitigata, controllata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.