Cava de’ Tirreni: Pietrasanta, recupero e passeggiata storica

Stampa
Sarà recuperata la storica passeggiata alla Pietrasanta. La strada percorsa da Papa Urbano II il 4 settembre del 1092, oggi via Bonazzi, che porta alla millenaria chiesetta che custodisce il masso dove il Papa si sedette prima di arrivare all’abbazia benedettina.

Diventerà un’area riservata, interdetta alle auto (tranne che per i residenti) e luogo dove sarà possibile organizzare iniziative legate allo jogging, walking, ma anche allo street food o semplicemente per una bella passeggiata con splendida vista sull’intera vallata cavese con scorcio sul mare.

“Questa mattina – afferma l’Assessore alla manutenzione, lavori pubblici ed ambiente, Nunzio Senatore – la Metellia, come fa periodicamente, ha provveduto allo spazzamento, nei prossimi giorni provvederemo alla bonifica, ma soprattutto stiamo lavorando per ridare la dignità che merita a questa storica passeggiata panoramica, con il rifacimento del muretto di cinta, riasfaltandola e mettendola in sicurezza, anche sotto l’aspetto della fruizione, trasformandola in una zona a traffico limitato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.