Lega: “La card ai vaccinati per entrare nei cinema e ristoranti è incostituzionale”

Stampa
“De Luca chiarisca subito lo scopo della fantomatica card sulla vaccinazione anti Covid in Campania.

Se, come lo stesso governatore ha lasciato intendere, fosse davvero quello del patentino da esibire per poter accedere a bar, ristoranti, cinema o a qualsiasi altro esercizio pubblico, si tratterebbe di una iniziativa palesemente incostituzionale.

Un’autentica follia. I cittadini devono essere totalmente liberi di poter scegliere se vaccinarsi o meno senza subire condizionamenti o ricatti psicologici.

Incoraggiare a vaccinarsi è un conto, discriminare un altro. Differenza abissale nota, almeno per il momento, perfino al supercommissario Arcuri. Attendiamo di sapere se lo sia anche per De Luca”.

Lo dichiarano i parlamentari campani della Lega: Gianluca Cantalamessa, Pina Castiello, Ugo Grassi, Francesco Urraro e gli eurodeputati Lega Francesca Donato, Valentino Grant e Lucia Vuolo.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • No, mi dovete spiegare dove la Costituzione contempla questo caso. Hanno capito questi signori che avere una certificazione che indica che una persona è vaccinata vuol dire riuscire a riprendere il lavoro in presenza?

  • Solo dal vostro amato megalomane poteva arrivare una schedatura del genere! Censurate anche questo giornalai venduti per 50 milioni(da spartire con quelli come voi)!

  • i leghisti, come il loro capo, travisano sempre ciò che dicono gli avversari politici, a loro piacimento e per soli fini propagantistici. Ma chi lo ha detto che la card per i vaccinati serve per motivi suggeriti dalla lega? E’ ora che imparassero a leggere bene ed ad esprimere concetti chiari, non equivoci e menzogneri. Salvini è sempre più alle corde; nel suo partito e nella coalizione vi sono personalità di rilievo che stanno prendendo le distanze, molti dicono che fa discorsi pericolosi come tramp, continuamente parla di piazze e movimentazioni, è pericoloso, se sa parlare con stile gli italiani ascoltano, ma se continua a fare il tramp europeo è finito.

  • Assolutamente d’accordo con i parlamentari!! Questo è un ricatto bello e buono!! Siamo in democrazia o in dittatura? Siamo un paese democratico liberale o sotto tirannia? Se una persona è totalmente sana, perché deve essere costretta a vaccinarsi per uscire ed andare al cinema? Mah!! Qui si scimmiotta quello che fa la Cina, in tutto e per tutto!!

  • SI PREOCCUPANO DELLA CAMPANIA E NON VOGLIANO PARLARE DELLA LOMBARDIA E VENETO, MA CHE FINE DI MERDA

  • Questa è la gente che vorrebbe governare l’italia. E’ incostituzionale mostrare una card che attesta la vaccinazione o mettere a repentaglio la vita delle persone perchè il vaccino secondo qualche bufalaro fa male? Dopotutto il loro capo girava con la mascherina di trump che ha fatto morire la gente consigliando di iniettarsi la varrechina, cosa ci vogliamo aspettare.

  • Questa non è una questione politica, bensì di diritto. Vaccinatevi ma non diciamo minchiate con la scheda!

  • Io vorrei porre un’altra questione. Atteso che in un Paese civile si vaccinerebbero tutti senza polemiche e senza che i ducetti di turno, sempre loro, soffiassero sul fuoco del dubbio antiscientifico, nascondendosi dietro la Costituzione solo per strizzare l’occhio al variegato materiale di risulta umano di cui abbiamo avuto un fulgido esempio qualche giorno fa a Washington, detto questo, dicevo, quello che forse in nostro Governatore non ha considerato è che la Camorra si getterebbe a capofitto sul tesserino per stamparne e venderne migliaia, ovviamente falsi, ad altrettanti nostri concittadini che, come sappiamo, sono guidati in ogni loro azione quotidiana dalla splendente stella del Senso Civico.

  • Buongiorno e perdonatemi, se spesso intervengo ma incostituzionale o no è la questione della schedatura che non accetto, non mi interessa se a fin di bene (per chi) o no io voglio essere libero.
    Nessuno dovrà in futuro chiamarmi per indicarmi qualsivoglia strada, capitemi cosa intendo.
    Se il vaccino c’è ed uno lo vuole fare bene altrimenti no.
    Così come il vaccino per l’influenza, non vengano a raccontare fandonie i vari Minoliti e company, qui non si tratta di politica, di lega, centro o sinistra, qui si tratta di schedatura e se non erro gli schedati venivano fatti dai nazisti, quindi lasciamo perdere.
    Non facciamoci buttare nell’arena della politica, io alla schedatura non ci sto.
    Meditate e pensate sempre con la vostra testa.

  • i vari scienziati che temono la schedatura, la camorra e altre stupidaggini lette su facebook per caso hanno una tessera sanitaria? Per caso ci comprano medicine e farmaci con regolare prescrizione?

  • Per SASY. Non voglio entrare nella polemica tesserino si tesserino no. Che vuol dire persona totalmente sana? Lei esclude a priori che una persona sana possa infettarsi. Faccio umilmente osservare che il vaccino, qualsiasi, serve proprio perché una persona sana possa non infettarsi!

  • schedatura? tutte balle…forse non vi rendete conto che in quest’era tecnologica siete già tutti schedati. Inoltre la schedatura già avviene per i minorenni per l’avquisto di sigarette. Per quanto riguarda le vaccinazioni, per me va bene che uno vuol essere libero di non vaccinarsi ma per il bene della popolazione è opportuno che quella persona si vaccini in modo naturale beccandosi forzatamente il covid.

  • … cedo che debba essere fatta solo una annotazione sulla tessera sanitaria di ogni cittadino; ovvero, fatta la vaccinazione ed entrati nel profilo dell’utente, è lì che deve essere documentata e dichiarata l’effettuazione della vaccinazione.
    Creare ad arte una tessera …. è semplice business per gli amici degli amici…. !!!

  • Io infatti il vaccino me lo faccio per la mia salute e quella degli altri, non sono mica un minorato mentale. inoltre faccio sommessamente notare a tutti sti fenomeni che i vaccini obbligatori esistono già in italia e li hanno fatti pure loro alla nascita probabilmente senza manco saperlo. E se qualcuno di loro sciaguratamente ha figli sa che senza averli vaccinati non possono neanche andare a scuola, giustamente. L’ignoranza è una brutta bestia e sempre viene dagli elettori della lega.

  • Cioe’ fatemi capire? De Luca ha detto che sara’ rilasciata una card attestante l’effettuazione del vaccino che potrebbe pure servire in futuro se qualche privato o societa’ lo richiedesse … mi dite cosa c’e’ di male e si anticostituzionale? E poi stiamo parlando della LEGA? quel partito che con la bandiera italiana la vuole usare per pulirsi il culo?

  • Trovo un patentino per la vaccinazione covid-19 per poter andare al ristorante, cinema ecc. una cosa fuori dal mondo. E poi per i turisti come lo mettiamo? L’Italia non esiste senza turismo e se rendiamo obbligatorio mostrare nei ristoranti campani il patentino vaccinale, i turisti non verrebbero più in Campania o Italia, ma vanno dove non c’è l’obbligo.

  • Non è business per gli amici ma per favorire le aperture di pizzerie e ristoranti…almeno con gente vaccinata. Altrimenti rimarranno chiusi finchè non si raggiunge l’immunità di gregge.

  • C’è Sasy Runner che si sente immortale e non possibile al contagio?
    Perché non lo rintracciamo a questo testicolino di corridore, ha i super anticorpi ???, ma si può essere così demente!
    Guarda caso il Runner è al 99% sulle posizioni di Salvini ….semplice influenza….no al vaccino e al tesserino….ma non è che vi fate l’aperitivo al Papete ?

  • No alla tessera sanitaria
    No alla tessera dei vaccini.
    No all’anagrafe dei vaccini, viva solo la tessera dei testicolini!
    Avete dimenticato che alcuni stati chiedevano i risultati dei test prima di farvi fare le vacanze?
    Non ho sentito nessun testicolino leghista lamentarsi, anzi criticavano l’Italia che a differenza di Croazia e Grecia avevano fatto accordi con la Germania ?
    Il peggio dell’Italia ….la politica e i testicolini!

  • Ma allora chi non è della regione Campania? Ammesso che tornino prima o poi i turisti, questi che fanno: guardano i locali da fuori? Sarebbe ora che l’Italia tornasse ad essere una sola e che le varie autonomie, fonte di sprechi e imbrogli senza fine, si dessero una regolata.

  • CI STANNO DISGREGANDO,L’AVETE CAPITO O NO?!?
    Da soli è più facile “manovrarci”…

  • Nessuno, dico nessuno ha evidenziato il vero profilo di incostituzionalita’. I vaccini, come tutti sanno vengono fatti per fasce sociali, prima gli operatori sanitari, poi gli anziani, poi.. e poi… e poi… Ci saranno cittadini che lo potranno fare non prima di un anno o piu’. Chi fa il vaccino ha la tessera e ha l’accesso dappertutto. Gli altri, fino al loro turno, sono appestati e restano in quarantena. Di fatto stanno creando una nuova classe di privilegiati. Tutto questo si che e’davvero incostituzionale.

  • Io propongo un termometro con display digitale da incollare in fronte collegato ad una luce rotante tipo 113 con sirena che si mette in funzione se si supera la temperatura di 38 gradi
    Così… per non dare nell occhio.

  • Io sono anche d’accordo però ci devono essere i vaccini per tutti. Io lo voglio fare ma siccome ancora non c’è il numero che copre tutta la popolazione, io che aspetto il mio turno, che faccio non esco? Sto bloccato non per mia colpa? Va bene la tessera ma dal momento che c’è il vaccino per tutti e posso farlo subito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.