Sintomi anche dopo vari mesi dall’infezione: lo studio

Stampa
La maggior parte dei pazienti Covid soffre ancora almeno un sintomo a vari mesi dall’infezione. Lo ha dimostrato un team di ricercatori cinesi: a 6 mesi di distanza dal superamento della fase acuta dell’infezione, il 76% dei pazienti presentava ancora almeno un sintomo. Lo studio è stato portato avanti analizzando i dati di oltre 1.700 pazienti ricoverati all’ospedale di Wuhan durante la prima ondata della pandemia.

Tra i sintomi legati alla cosiddetta Long Covid, i più comuni sono affaticamento e debolezza muscolare. Ma è stata rilevata anche una ridotta funzionalità polmonare nei pazienti che erano stati colpiti da una forma grave della malattia.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.