Allarme sangue in Campania, l’appello di Borrelli e Simioli con le associazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“Dopo il Natale la carenza di sangue è ciclica ma la pandemia da Covid ha senza dubbio reso tutto più complicato.

In Campania al momento c’è una grossa insufficienza di sangue, i donatori devono tornare a essere generosi, si rischia la paralisi delle sale operatorie”.

E’ l’allarme lanciato da Luigi Trani, presidente regionale della Fidas, Federazione Italiana Donatori di Sangue. “La Campania non può consentirsi ulteriori criticità, è necessario che la carenza di sacche di sangue venga recuperata in modo da garantire agli ospedali un adeguato rifornimento. Non possiamo permetterci una sospensione degli interventi chirurgici, non possiamo appesantire con nuove emergenze il sistema sanitario regionale già sotto pressione per fronteggiare la pandemia.

I centri trasfusionali dei grandi ospedali cittadini sono operativi e sicuri, basta prenotarsi telefonicamente per evitare gli assembramenti.

Il nostro appello va a tutta la popolazione, ai donatori, a tutti i cittadini di buon senso che abbiano spirito umano: torniamo a donare per salvare vite, regaliamo una speranza a chi è in difficoltà”.

Lo hanno detto Francesco Emilio Borelli, consigliere regionale di Europa Verde e Gianni Simioli, conduttore radiofonico, che hanno accolto l’appello delle associazioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Io ERO un donatore, invitavo a donare i conoscenti e cercavo di coinvolgere tutti, ma dopo tutto il terrorismo quotidiano ho detto basta

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.