Campania in zona gialla, Confesercenti: ‘Ora lasciateci lavorare’

Stampa
Confesercenti Campania e Fiepet apprendono con soddisfazione la decisione del Presidente Vincenzo De Luca di confermare la zona gialla per la Campania, così come indicato dal Governo Nazionale.

“E’ un segnale di fiducia importante – afferma il Presidente Vincenzo Sciavo –  in continuità con le ultime decisioni assunte, e che va nella direzione da noi sperata. Condividiamo anche il richiamo fatto dalla Regione Campania all’osservanza delle disposizioni di sicurezza vigenti per l’esercizio delle attività commerciali e di ristorazione. L’auspicio, tuttavia, è che i controlli non si accaniscano sul mondo delle imprese che già sono in grandissima difficoltà”.

Le imprese di Confesercenti Campania e Fiepet, consapevoli del momento difficile che continuiamo a vivere, sono motivate affinché il sistema produttivo della Campania possa tornare a viaggiare al più presto, se non a ritmi normali , quantomeno a ritmi dignitosi. C’è l’assoluta convinzione che il tema della sicurezza sanitaria sia indispensabile per un ritorno alla normalità. Senza la vittoria contro il coronavirus non può esserci ritorno alla completa libertà.

“Già nelle scorse settimane – continua il Presidente Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo –  abbiamo detto che eravamo pronti a ripartire mettendo come sempre al centro di tutto il rispetto delle norme di sicurezza igienico sanitarie come da protocollo che abbiamo, del resto, contribuito a scrivere nei mesi scorsi.

Siamo convinti che, ancora una volta, i nostri esercenti si assumeranno la responsabilità di far osservare le regole all’interno dei propri esercizi commerciali perchè sono i primi ad essere interessati  alla tutela della salute dei loro dipendenti e dei loro clienti.

Andiamo avanti, dunque, tutti insieme per far ripartire la Campania e per provare a lasciarci alle spalle un periodo davvero triste che non è ancora  finito ma del quale, grazie anche alla grande campagna di vaccinazione che ci vede primi in Italia, iniziamo a intravedere la luce in fondo al tunnel”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.