Covid: con 250 contagi ogni 100 mila abitanti scatta la zona rossa

Stampa
Se l’incidenza settimanale dei casi di contagio degli ultra cinquantenni è superiore a 250 ogni 100 mila abitanti scatta in automatico la zona rossa.  E’ una delle proposte del Governo che aggiorna i criteri per la definizione dei colori delle zone. Resta sempre attivo anche il criterio dell’indice di trasmissione. Chiusure e blocchi da zona rossa anche con Rt superiore a 1,25.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se da mesi stiamo nella stessa situazione coi contagi, non sorge il dubbio a nessuno che questa pagliacciata dei colori non sia efficace?

  • Lotto COVID
    10 Gennaio 2021 at 11:08
    Perché non facciamo il sorteggio ogni settimana del colore delle regioni?
    Secondo me è più logico e non si può imbrogliare con i dati. I risultati dei test possono essere fasullo.
    Invece il sorteggio a tipo UEFA in diretta a reti unificate…caso mai ci abbinerei anche una lotteria

  • non si risolve nulla chiudendo tutto, occorrono controlli a tappeto e sanzioni pesantissime per chi contravviene le regole, non posso vedere tutti giorni in zona via mobilio/via baratta gruppi di persone che stazionano per ore davanti ad un bar tutti i santi giorni spesso con le mascherine abbassate, ma non è vietato disfare davanti ai locali?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.