Covidzone, app per orientarsi tra restrizioni e dpcm

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un’applicazione per smartphone che aiuta ad orientarsi tra restrizioni, zone e decreti in questo periodo di feste.

E’ nata così Covidzone, l’applicazione per smartphone nata poco dopo il Decreto Natale è della Asusual Lab, lanciata da 4 under 35 del Sud: tra cui due di Brusciano, in provincia di Napoli: Francesca Giannino, 34 anni, laureata in economia alla Federico Secondo di Napoli ma appas sionata di programmazione; e Adriano De Marino, 29 anni, laureato alla Parthenope in Scienze Biologiche, attualmente è impegnato in un dottorato di ricerca per l’Università Bicocca.

Gli altri due sono Giammarco Vergara e Reda Aissaoui, 34 enni, entrambi ingegneri del software. Ad oggi la piattaforma da loro creata da poco più di 10 giorni, covidzone.info, ha una media di 80 utenti al mi nuto con oltre 3.000 accessi giornalieri e giornate con picchi di 9.000.

Facile e intuitiva, la web app permette di conoscere giorno per giorno quali sono i divieti che i cittadini dovranno rispettare in base alla regione d’appartenenza e quali, invece, le cose che si potranno fare e tutto varierà in base ai cambi di colore che il ministro della Salute Roberto Speranza deciderà per le regioni italiane.

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.