Giappone, isolata nuova variante

Stampa
Una nuova variante del coronavirus e’ stata isolata in Giappone.

Lo riferisce la Reuters, citando il ministero della Sanita’ giapponese, e spiegando che la nuova variante e’ stata trovata in quattro viaggiatori provenienti dallo stato brasiliano di Amazonas.

Un funzionario del ministero ha detto che sono in corso studi sull’efficacia dei vaccini contro la nuova variante, diversa da quelle piu’ contagiose trovate per la prima volta in Gran Bretagna e in Sudafrica.

“Al momento, non ci sono prove che dimostrino che questa variante sia piu’ contagiosa”, ha detto Takaji Wakita, direttore dell’Istituto nazionale di malattie infettive. I quattro viaggiatori sono giunti all’aeroporto Haneda di Tokyo il 2 gennaio: si tratta di un uomo sulla quarantina che aveva problemi di respirazione, una donna sulla trentina accusava mal di testa e mal di gola, un  adolescente con la febbre e una adolescente asintomatica. Dopo aver riscontrato un aumento di contagi, il Giappone ha dichiarato lo stato di emergenza per Tokyo e tre prefetture vicine alla capitale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.