Covid, Miozzo: servirebbe lockdown totale, non possiamo permettercelo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La strada più semplice ed efficace sarebbe quella di un lockdown di qualche settimana o di qualche mese, ma non possiamo permettercelo, abbiamo visto quale impatto devastante abbia avuto sul Paese”.

Lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico, intervenendo a “L’Aria che tira” su La7. ” Da settembre-ottobre cerchiamo di convivere con la pandemia – ha ricordato Miozzo – ed in effetti questa convivenza ha contenuto la curva della pandemia meglio che in altri Paesi d’Europa. Dobbiamo insistere su questa strada”

“Il lockdown sarebbe la soluzione, lo sanno tutti – ha continuato il coordinatore del Cts – ma ci si deve confrontare con il mondo reale, con un Paese che non può morire. Ci sono categorie in sofferenza, penso al turismo, alla ristorazione, allo sport e a tante altre: il governo sta cercando di mantenere il controllo monitorando quotidianamente la curva dell’epidemia, se questa curva dovesse prevalere in assenza di controllo diventeranno inevitabili nuove restrizioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.