Da oggi i saldi invernali: a Salerno poca gente per strada per lo shopping

Stampa
Da oggi vendite sotto costo, ma saldi o non saldi, le conseguenze del Coronavirus sono pesanti ed irrecuperabili. Meglio un anno fiscale “bianco”, secondo alcuni. Per altri servirebbe una riforma della stagione degli sconti.

La zona gialla porta con sé in dote i saldi invernali, non si sa quanto attesi, anche a giudicare dall’accoglienza tiepida degli sconti ufficializzati da oggi in vetrina. Da settimane, infatti, negli orari consentiti per l’apertura i commercianti offrivano la merce a prezzi ribassati: un modo per prendere di petto la crisi economica aggravata dal Covid. Ma da oggi si fa sul serio, in sicurezza.

Le associazioni di categoria hanno più volte segnalato l’assurdità dell’articolazione in colore delle zone di rischio ed un sistema di chiusure che ha penalizzato gli esercenti. Per alcuni, però, il sistema dei saldi è in ogni caso da mandare in soffitta.

Manca una cera strategia, mancano soprattutto sostegni reali. Saldi o non saldi, le conseguenze del Coronavirus sono pesanti ed irrecuperabili. Meglio un anno fiscale “bianco”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.