I farmaci per l’ipertensione non comportano rischi nei pazienti Covid

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I farmaci per l’ipertensione non comportano rischi nei pazienti Covid, lo indica uno studio condotto da un team di ricerca internazionale guidato da scienziati dell’Università Statale della Pennsylvania di Philadelphia, che hanno collaborato a stretto contatto con i colleghi della Scuola di Medicina dell’Università Duke, dell’Ospedale Nazionale “Carlos Alberto Seguín Escobedo” di Lima (Perù), dell’Università Cattolica di Buenos Aires (Argentina), della Divisione di Nefrologia dell’Università di Stanford e di altri istituti sparsi per il mondo.

Mettendo a confronto i dati di pazienti con COVID-19 ricoverati in ospedale che hanno continuato ad assumere farmaci contro l’ipertensione con altri che hanno sospeso la terapia, un team di ricerca internazionale ha dimostrato che l’uso di questi diffusi medicinali non comporta alcun rischio di complicazioni e non aumenta il tasso di mortalità per l’infezione. La raccomandazione degli esperti è di proseguire con l’assunzione dei farmaci.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.