Piano pandemico choc in Italia: “Se risorse poche, scegliere a chi salvare”

Stampa
Se le risorse sono scarse fornire i trattamenti a quei pazienti che hanno maggiori possibilità di beneficio”. Lo prevede la bozza del piano pandemico 2021-23. Intanto prosegue la campagna vaccinale in tutto il Paese, con il terzo carico Pfizer in arrivo in Italia, si attendono le misure del nuovo Dpcm con le relative fasce per le Regioni. Il ministro Speranza sottolinea che nella bozza non è inserita la norma sul “weekend arancione” e che, se non si fossero introdotte le restrizioni in vigore nel periodo natalizio, i numeri del contagio da Covid sarebbero ben peggiori.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lo capite che il problema NON è il virus-gufo che appare di notte, ma è il taglio dei posti????? il cosiddettto “rischio” che i presunti tecnici sparano ogni giorno è dovuto al numero di posti, NON ai malati gravi. Se i posti dventano due in tutta la regione allora saremo SEMPRE in emergenza, capito??

  • Quindi ci saranno cittadini di serie A e di serie B, quelli di serie B potranno anche morire. E la Costituzione viene messa sotto i piedi da questi sedicenti comitati etici.

  • ehh che schifo….non il Governo ma sti bastardi che per guadagnare devono ammazzare la gente

  • In Svizzera,paese altamente avanzato, pieno delle celeberrime cliniche, case farmaceutiche etc etc,seguono la stessa regola…

  • Vorrei poi sapere con quali criteri si sceglierà chi curare e chi no secondo la nostra costituzione tutti i cittadini sono uguali ma evidentemente questo e la prova che cio e vero solo sulla carta tanto si sa che a farne le spese sono i più poveri sicuramente i nostri cari politici ( che sono la causa di tutto ciò) verranno curati mentre le persone che fanno una vita piena di sacrifici saranno abbandonati al loro destino e una vergogna in un paese che si definisce moderno

  • Non per fare il puntiglioso, ma il verbo “scegliere” è transitivo… quindi “scegliere CHI salvare”…

  • Devono ridurre il numero di pensionati così l’Inps risparmia,come sospettavo.

  • Nulla di nuovo, funziona così in tutte le grandi emergenze, se tra due persone ne puoi salvare una sola, allora va salvata quella com più probabilità di sopravvivere…

  • Sicuramente Papino ed i suoi figliuoli si salveranno….
    Avranno sicuramente la priorità o se la prenderanno per dare l’esempio…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.