Controlli ambientali: sequestrata area adibita a discarica a San Gregorio Magno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino nel corso di controlli mirati alla tutela del territorio si sono portati nella zona P.I.P. del comune di San Gregorio Magno (SA). A seguito della verifica presso un opificio di lavorazione marmi, la pattuglia ha riscontrato la presenza di un’area adibita a discarica di rifiuti pericolosi e non, composti da residui della lavorazione del marmo, materiale sabbioso e alluminoso, contenitori colmi di sostanze pericolose e “Big Bags” lacerate e non più utilizzabili.

Il volume dei rifiuti rinvenuti ammonta a circa 840 mc. Dagli ulteriori approfondimento condotti è emerso inoltre che la ditta aveva occupato un’area di proprietà comunale, per un’estensione di circa 1000 mq, ove aveva depositato monoliti di grandi dimensioni utilizzati per la lavorazione del marmo, occupazione avvenuta in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo.

Alla luce di quanto accertato i militari hanno provveduto a deferire all’Autorità Giudiziaria i
responsabili della realizzazione di discarica abusiva (per violazione del Testo Unico
Ambientale Decreto Legislativo 152/2006) e di occupazione di area demaniale ed hanno
altresì posto sotto sequestro l’area di discarica e quella occupata abusivamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Finalmente questo individuo la smette di fare il gradasso, e questa denuncia si aggiunge a tutte le altre denunce fatte all’ispettorato del lavoro dai dipendenti che hanno mesi di stipendi arretrati.

  2. Sono anni che fa quello che gli pare, ha migliaia di denunce dai dipendenti per stipendi non pagati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.