Ponte della solidarietà: da Salerno al Libano con un “carico” di speranza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua il ponte di solidarietà “Salerno-Libano” che da diversi anni, vede congiunte diverse realtà ecclesiali, scuole ed associazioni, in collaborazione con il Reggimento Cavalleggeri Guide.

In questi primi giorni del nuovo anno la Parrocchia “Santa Maria della Consolazione” di Salerno, ha provveduto al trasporto al porto di Beirut, di aiuti umanitari donati dalla Luogotenenza per l’Italia Meridionale-Tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dalla Parrocchia “Santa Maria delle Grazie in San Giovanni in Parco“ di Mercato San Severino e dalla Parrocchia “Volto Santo” di Salerno.

Un carico di speranza, ben oltre il valore materiale, che approfondisce rapporti di solidarietà e condivisione e corrobora la collaborazione tra le diverse realtà locali sul tema della pace e della vicinanza, che la recente Enciclica “Fratelli Tutti” di Papa Francesco ha indicato come via concreta della fraternità universale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.